Fatichi a ricordare cose importanti e dimentichi spesso le cose...?
Risveglia i tuoi Neuroni in 3 minuti al giorno e apprendi tutto per sempre!

Pillole di Memoria

+16 ore di materiale gratuito, con trucchi e consigli maturati in oltre 30 anni di esperienza.

I tuoi dati sono protetti - non saranno ceduti a terzi od utilizzati per Spam.

Come ti sentiresti se potessi aumentare di oltre il 47% il tuo rendimento nello studio?

Ti è mai capitato di trovarti in situazioni come queste?

  • NON PASSI UN TEST, un Esame o un Concorso anche se sei più preparato dei tuoi colleghi...
  • ​Studi duramente, ma SEI SCORAGGIATO perché i risultati non ti danno grande soddisfazione
  • ​Ti rendi conto di PERDERE SPESSO LA CONCENTRAZIONE e di sprecare tempo per continue distrazioni
  • ​Vorresti laurearti o dare un Concorso, ma LAVORI E NON RIESCI A PREPARARTI : l'attività ti impegna molto, la famiglia pure e il tempo da dedicare allo studio è poco...😩
  • ​Spesso DIMENTICHI anche quello che hai letto solo pochi MINUTI PRIMA... e quel libro sul comodino ormai è fermo a pagina 53 da più di un anno...
  • ​Ti sei PERSO UNA MAIL IMPORTANTE perché ne hai troppe da leggere e subisci una SONORA STRIGLIATA da parte del tuo capo
  • ​Incontri una persona, la riconosci ma NON TI RICORDI COME SI CHIAMA. Sei costretto ad appellativi vaghi come "Salve, carissimo…" e fai una GAFFE perché l’altra persona se ne accorge perfettamente.
  • DEVI IMPARARE QUELLA LINGUA STRANIERA MA...:  è da tempo che rimandi perchè quando ti ci metti, non riesci a ricordare tutti quei vocaboli e ti blocchi, ma ti rendi conto che non puoi più rinviare...

Quanto pensi di essere open-mind,
per imparare da subito ad usare i tuoi neuroni in modo efficace?

Ricordare dati e informazioni giuste al momento giusto, determina qualità e quantità dei tuoi risultati.
in sintesi la tua CARRIERA, sia di studente che di professionista!
E per far carriera ci vuole testa, per cui forse è il caso che inizi a considerare di fare qualcosa per la tua memoria ma più in generale per la tua elasticità mentale.

Puoi provare GRATIS il Programma di Allenamento gratuito “Pillole di Memoria”. 

Ti spiego come.

Riuscire è questione di metodo. 
Quello che ti serve è imparare un metodo per concentrarti, apprendere e ricordare qualsiasi informazione al momento giusto, per affrontare nel modo migliore Esami, Test, Colloqui di lavoro o Concorsi.

Perché se qualcuno riesce a concludere più cose di te in una giornata, questo non vuol dire che sia più capace. Semplicemente che sa organizzarsi e che ha gli strumenti giusti.

Che tu ci creda o no, queste tecniche funzionano...E alla grande!
Parliamone, vuoi?

FUNZIONA DAVVERO?

Fra le principali osservazioni che ricevo parlando di Tecniche di Memoria con chi studia o lavora, le più frequenti sono che questi metodi funzionano solo per i giovani, oppure che fanno perdere tempo in quanto troppo difficili e arzigogolate o che serve molta pratica e allenamento.

Soprattutto chi lavora, sostiene di avere già i propri sistemi:
 - utilizzo massiccio di post-it
-  appunti
-  note sul calendario di smartphone e pc.

Come ti sentiresti
se queste tecniche potessero aiutarti fin dal prossimo esame o concorso?

«Per imparare questi metodi ci vuole molta pratica e allenamento, ci metto meno tempo a fare come ho sempre fatto…»
Sarai d’accordo con me che imparare qualcosa di nuovo necessita sempre di un po’ di tempo. 
La domanda da farsi è “Ne vale la pena?”
Se devi impiegare troppo tempo per usare un nuovo strumento una volta sola, il gioco non vale la candela, ma se impieghi un mese per imparare a usare un nuovo software che poi però nei prossimi anni ti fa risparmiare ogni volta svariati giorni, il tutto ha senso! Nel nostro caso, pensi che sia esagerato impiegare qualche ora del tuo tempo per raggiungere risultati di tutt’altro livello nello studio?

«Queste tecniche funzionano solo per argomenti mnemonici, non per quelli discorsivi…»
Assolutamente falso, credimi! E ti spiego perché.
Una materia discorsiva è forse più facile da ricordare perché, al contrario di un’informazione puramente mnemonica, può essere capita. Ma è proprio in questi casi che devi considerare anche la vastità dell’argomento e riuscire a ricordare non solo tutti i concetti, ma anche tutti i collegamenti, fa tutta la differenza del mondo!

«Se questi metodi fossero così efficaci, li insegnerebbero nelle scuole…»
Hai ragione, infatti queste tecniche vengono insegnate anche nelle scuole! Nel mondo anglosassone hanno iniziato vari anni fa, partendo dalle scuole elementari per poi arrivare agli Atenei.
Ma abbiamo iniziato anche qui in Italia: ci sono varie università che per facoltà come Psicologia e Scienza della Formazione, hanno inserito nei piani di studio esami come “Tecniche di memoria e comprensione dei testi” e “Psicologia dell’apprendimento e della memoria”.
Inoltre alcune di queste tecniche sono inserite nei migliori programmi di preparazione ai Test di Ammissione Universitari.

Infine c’è anche chi sostiene che questi corsi siano delle mezze truffe, che non funzionino e che siano molto costosi.
Se è vero che di truffatori ne è pieno il mondo, è anche vero che già nel 50 a.C. il buon Cicerone nei suoi trattati, illustrava alcune di queste tecniche!
Quindi non è qualcosa inventato ieri dal solito improvvisato di turno, ma da uno dei personaggi più famosi mai esistiti. Secoli fa, quando non esisteva nemmeno la carta stampata, la cultura veniva tramandata a voce e quindi tutto ciò che aveva a che fare con la memoria e il suo potenziamento, aveva una grande importanza ed era sviluppato con attenzione.

E che dire di grandi aziende come Enel, Mediaset, Unicredit, Il Sole 24 Ore e  molte altre, che da decenni riservano corsi su queste tematiche ai loro collaboratori? Un motivo ci sarà, o no?

Lo stesso Piero Angela, anni fa in alcune puntate di SuperQuark ha parlato e illustrato mnemotecniche e metodi di studio. Quindi questi metodi sono qualcosa di molto, molto serio.

Per quanto riguarda il discorso economico, direi che sinceramente ce n’è per tutte le tasche: da tonnellate di materiale gratuito sul web, a libri che costano pochi euro, fino a corsi digitali e dal vivo con offerte di svariati livelli e prezzi.

E SE NON AVESSI TEMPO...?

Gli esercizi che ti propongo in Pillole di Memoria ti garantiscono un risultato se li fai per 60 secondi e considera che la routine quotidiana ne prevede tre.  Non hai 3 minuti al giorno per te ??

Allora la situazione è veramente tragica!! 🤣 

Un motivo in più per salire a bordo e fare subito qualcosa, non pensi?

Come affrontare la questione in modo serio e professionale?

Come in tutte le cose ti devi affidare a specialisti che utilizzano tecniche sperimentate e certificate.

Con noi caschi bene ;-)
Il Top Management del Gruppo, collabora con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) a cui affida la formazione del personale docente, per quanto riguarda la costante innovazione delle tecniche di apprendimento e di comprensione.
E su questo siamo gli unici.   Ti basta?

Oltre a ciò tutti i nostri Trainer devono:
  • Saper usare le tecniche su qualsiasi argomento
  • Portare risultati personali di eccellenza nei propri studi
  • ​Sostenere minimo 3 anni di formazione interna sul campo 
  • ​Aver eseguito co-docenza e training personale per almeno 200 ore e su minimo 500 allievi
Ma ora parliamo di te!

Innanzitutto dobbiamo identificare quali siano i punti di forza dei tuoi modelli cognitivi, cioè quali siano le modalità di apprendimento che il tuo cervello predilige.

La scienza ha comunque evidenziato che indipendentemente dallo Stile Cognitivo, il cervello umano nell’82% dei casi apprende attraverso le immagini. Quindi questo è il primo step da cui partiremo.

Iscrivendoti gratuitamente, accederai ad un metodo che ti propone piccole sfide quotidiane, che in pochi secondi sono in grado di risvegliarti migliaia di neuroni.


Se io ti garantissi risultati già in poche settimane, 
sarebbe abbastanza per te?

PERCHÉ PILLOLE DI MEMORIA?

  • È DIVERTENTE:  con questi esercizi puoi anche coinvolgere e sfidare tuoi amici e colleghi!
  • È ADATTO A TUTTE LE ETA': chiunque può farlo e conquistare in pochi giorni una maggiore elasticità mentale
  • È PER CHI HA POCO TEMPO: gli esercizi durano 60 sec e già facendone 3 al giorno, l'allenamento neurologico è garantito. Non hai scuse!
  • ... È GRATIS ! :  Tu devi solo metterti alla prova...Pronto? 😉
Puoi iniziare già tra qualche minuto il  Programma di Allenamento gratuito “Pillole di Memoria”: lascia il tuo nome e la tua mail, ogni 2 giorni riceverai per posta elettronica test, esercizi e video dove potrai metterti alla prova: solo un 10% di teoria (un minimo è necessaria :-) e ben il 90% di pratica!
Un’anticipazione di altre cose che imparerai? Come ricordare PIN, password, termini tecnici, libri, relazioni, concetti, date, formule, vocaboli in lingua straniera, ma non voglio svelarti di più… ;-) 
Da 34 anni abbiamo aiutato più di 75.000 studenti e oltre 50.000 tra manager e professionisti.

E tu cosa aspetti?
Copyright © 2022 | Memosystem Italia srl | V.le Campania, 30 | 20133 Milano MI | PIVA 04056090485