E se ti dicessi che la memoria influenza anche la tua vita lavorativa...?
Risveglia i tuoi Neuroni e fai decollare la tua Carriera!

Pillole di Memoria

+16 ore di materiale gratuito, con trucchi e consigli maturati in oltre 30 anni di esperienza.

I tuoi dati sono protetti - non saranno ceduti a terzi od utilizzati per Spam.

Ti è mai capitato di trovarti in situazioni come queste?

  • TROPPE E-MAIL:  ti sei perso una mail importante perché ne hai troppe da leggere e subisci una sonora strigliata da parte del tuo capo.
  • DIMENTICHI ATTIVITÁ:  ti sei dimenticato di inviare quel documento che avevi promesso e ahimè perdi un contratto!
  • SALTI UN APPUNTAMENTO:  il meeting più importante era oggi e te lo sei scordato! Oltre al danno, anche la beffa: viene pubblicata una recensione negativa in cui si fa anche il tuo nome.
  • UN CONCORSO DA SOGNO... : lavori e quel Concorso che aspetti da tempo è finalmente arrivato! Ma l'attività ti impegna molto, la famiglia pure e il tempo da dedicare allo studio è poco...😩
  • ​COM'È CHE SI CHIAMAVA?:  incontri una persona, la riconosci ma non ti ricordi come si chiama. Sei costretto ad appellativi vaghi come "Salve, carissimo…" e fai una gaffe perché l’altra persona se ne accorge perfettamente.
  • DEVI IMPARARE QUELLA LINGUA STRANIERA MA...: è da tempo che rimandi perchè  quando ti ci metti, non riesci a ricordare tutti quei vocaboli e ti blocchi, ma con il tuo lavoro ormai non te lo puoi più permettere...
Ricordare dati e informazioni giuste al momento giusto, determina qualità e quantità dei tuoi risultati.
in sintesi, la tua carriera.
Tutto ciò che leggi e apprendi è una ricchezza che nessuno potrà mai rubarti, solo tu puoi perderla.

Se sei un Manager, un Imprenditore o un Libero professionista e vuoi ampliare i tuoi orizzonti, rimanere sempre competitivo o fare un salto di carriera, devi sapere come aggiornare le tue competenze senza sottrarre tempo prezioso alla tua attività.

Per far carriera ci vuole testa, per cui forse è il caso che inizi a considerare di fare qualcosa per la tua memoria e più in generale per la tua elasticità e prontezza mentale.

Puoi provare GRATIS il Programma di Allenamento “Pillole di Memoria”. 
Andiamo nel dettaglio.

Prova solo a pensare
quale impatto avrebbe sulla tua vita,
leggere e ricordare tutto al primo colpo!

FUNZIONA DAVVERO?

Le principali osservazioni che ricevo parlando di Tecniche di Memorizzazione e Apprendimento a professionisti, sono che funzionano solo per i giovani, che fanno perdere tempo in quanto troppo difficili e arzigogolate, che serve molta pratica e allenamento.

C’è anche chi sostiene di avere già i propri sistemi: utilizzo massiccio di post-it, appunti e note sul calendario di smartphone e pc.

Sento anche dire che questi corsi sono molto costosi o addirittura che sono delle mezze truffe e non funzionano.

Se da una parte queste considerazioni sono condivisibili, è anche vero che andando ad analizzare attentamente, scopriamo che già nel 50 a.C. il buon Cicerone nei suoi trattati, illustrava molte di queste tecniche!
[Sei curioso e vuoi approfondire? Vai su Google e metti "De Oratore Cicerone"] 😉

E che dire di grandi aziende come Enel, Mediaset, Il Sole 24 Ore e molte altre che da decenni riservano corsi su queste tematiche ai loro collaboratori? Un motivo ci sarà, o no?

Inoltre le tecniche, in quanto tali, non hanno età: in più occasioni nei miei corsi hanno partecipato persone di ottant'anni, anche capaci di surclassare colleghi giovani e rampanti ;-)

E non pensare che la tecnologia ti risolva ogni problema di memoria, perché se banalmente perdi il cellulare o te lo ritrovi con la batteria completamente scarica, tutta la tua organizzazione viene azzerata.

Se pensi che impiegare alcune ore della tua vita per cambiare radicalmente i tuoi risultati, sia un tempo esagerato, forse non hai considerato né quanto ci potrai guadagnare né tantomeno quanti danni hai già fatto e quante opportunità hai bruciato…

Anche per prendere la patente avrai dovuto impiegare del tempo, ma di certo ne è valsa la pena, non pensi?

E SE NON AVESSI TEMPO...?

Gli esercizi che ti propongo in Pillole di Memoria ti garantiscono un risultato se li fai per 60 secondi e la routine quotidiana ne prevede tre.  Non hai 3 minuti al giorno per te ??

Allora la situazione è veramente tragica!! 🤣 

Un motivo in più per salire a bordo e fare subito qualcosa, non pensi?

 Se ti garantissi di ottenere risultati già in poche settimane,
sarebbe abbastanza per te?

Come affrontare la questione in modo serio e professionale?

Come in tutte le cose ti devi affidare a specialisti che utilizzano tecniche sperimentate e certificate.

Con noi caschi bene ;-)
Il Top Management del nostro Gruppo, collabora con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) a cui affida la formazione del personale docente, per quanto riguarda la costante innovazione delle tecniche di apprendimento e di comprensione.
E su questo, siamo gli unici. Ti basta?
  
Ma ora parliamo di te!

Innanzitutto dobbiamo identificare quali siano i punti di forza dei tuoi modelli cognitivi, cioè quali siano le modalità di apprendimento che il tuo cervello predilige. 

La scienza ha comunque evidenziato che indipendentemente dallo Stile Cognitivo, il cervello umano nell’82% dei casi apprende attraverso le immagini. Quindi questo è il primo step da cui partiremo.

Iscrivendoti gratuitamente, accederai ad un metodo che ti propone piccole sfide quotidiane, che in pochi secondi ti risvegliano migliaia di neuroni!

 Se ti affiderai a noi,
sono certo che poi ci ringrazierai, te lo garantisco!

PERCHÉ PILLOLE DI MEMORIA?

  • È DIVERTENTE:  con questi esercizi puoi anche coinvolgere e sfidare tuoi amici e colleghi!
  • È ADATTO A TUTTE LE ETA': chiunque può farlo e conquistare in pochi giorni una maggiore elasticità mentale
  • È PER CHI HA POCO TEMPO: gli esercizi durano 60 sec e già facendone 3 al giorno, l'allenamento neurologico è garantito. Non hai scuse!
  • ​...É GRATIS ! : tu devi solo metterti alla prova...Pronto? 😉
Puoi iniziare già tra qualche minuto il Programma di Allenamento gratuito “Pillole di Memoria”: lascia il tuo nome e la tua mail, ogni 2 giorni riceverai per posta elettronica test, esercizi e video dove potrai metterti alla prova: solo un 10% di teoria (un minimo è necessaria) e ben il 90% di pratica!
Un’anticipazione di altre cose che imparerai? Come ricordare PIN, password, termini tecnici, anniversari, ma non voglio svelarti di più…;-)
Da 34 anni aiutiamo le aziende, i manager e gli imprenditori più importanti a performare di più.

E tu cosa aspetti?
Copyright © 2022 | Memosystem Italia srl | V.le Campania, 30 | 20133 Milano MI | PIVA 04056090485